Le spiagge di Licata


 

 

 

 

Licata si estende lungo la costa per circa 24 km. Il litorale si presenta molto variegato, passando da lunghi tratti sabbiosi, ad oriente della città, alle suggestive scogliere della Montagna e di Mollarella e Poliscia, ad occidente.

Così da oriente verso occidente sono rinomate e frequentatissime le spiagge di Poggio di Guardia e della Playa; attraversato il fiume Salso e la grande zona portuale, si passa dalla bellissima e lunghissima spiaggia di Marianello, famosa anche per i caratteristici calanchi di natura argillosa, per arrivare via mare alle Balatazze, insenatura famosa per gli scogli piatti che affiorano dal mare, e ancora Lavanghe, Nicolizia e Caduta.

Si arriva poi alla sabbiosa Baia di Mollarella, spiaggia frequentatissima e ricca di stabilimenti balneari, che termina con la rocca di Mollachella, penisoletta sul mare, unita alla terraferma da una lingua di sabbia, attraverso la quale si arriva alla bellissima spiaggia della Poliscia; da qui, dopo un intermezzo di scogli, si arriva alla piccola spiaggia di San Nicola, poi la rocca di San Nicola e la bellissima e lunghissima spiaggia del Pisciotto che termina sotto la Torre di Gaffe.

Il litorale di Licata si presenta ampio bellissimo e variegato, i visitatori ne rimangono attratti per il mare pulito, per la bellezza delle spiagge e per il fascino delle coste frastagliate dominate dalle colline che fanno da contorno a un panorama invidiabile e da valorizzare al meglio.

Fonte: www.prolocolicata.it

Le feste religiose

Le spiagge di Licata

Luoghi archeologici

Contattaci

Tel. 0922-805622
Cell.329-2620430
info@montesoleholiday.com

Previsioni Meteo